Topsort, azienda globale specializzata in Retail Media, ha ricevuto un nuovo investimento strategico da W23 Global, un fondo di capitale di rischio internazionale sostenuto da cinque dei più grandi supermercati al mondo: Tesco, Ahold Delhaize, Woolworths Group, Empire Company Limited/Sobeys Inc. e Shoprite Group.
L'investimento rafforza i progressi di Topsort nella creazione di modelli più efficienti per l'attivazione e la misurazione dei media nel settore retail da parte di rivenditori, brand e agenzie. Per la co-fondatrice e CEO Regina Ye, l'investimento segna una nuova fase per il settore. "Il settore Retail Media sta entrando nell'era dell'intelligenza artificiale e della scalabilità, dove rivenditori, marketplace e brand possono operare in un ecosistema standardizzato e trasparente. Il supporto di W23 Global accelera la nostra missione di promuovere innovazione ed efficienza lungo l'intera filiera", afferma.
W23 Global investe in aziende come Topsort, che stanno trasformando il retail attraverso la tecnologia. Secondo l'amministratore delegato Ingrid Maes, "Topsort semplifica i media retail in un contesto in rapida espansione. La sua tecnologia di asta senza offerta consente l'espansione delle reti mediatiche e garantisce che un maggior numero di venditori raggiunga in modo efficiente un pubblico pertinente".
Nel 2025, Topsort ha ampliato la sua portata globale e ha iniziato a offrire soluzioni complete a marchi, rivenditori e marketplace. I recenti progressi includono strumenti che collegano gli inserzionisti a diversi canali, digitalizzano la segnaletica dei negozi con particolare attenzione alla privacy e utilizzano meccanismi di ottimizzazione basati sull'intelligenza artificiale.
L'infrastruttura di Topsort supporta la monetizzazione dei principali rivenditori al dettaglio in tutto il mondo, consentendo formati come annunci sponsorizzati, banner e media out-of-home senza richiedere significativi sforzi ingegneristici. Secondo Regina Ye, "grazie alla scalabilità e all'automazione, Topsort supporta la creazione di un ecosistema Retail Media più semplice, connesso e orientato ai risultati".

