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KaBuM! espande la presenza di Discord e crea un ecosistema di brand sulla piattaforma

La connessione e la vicinanza alla tua community sono valori essenziali per KaBuM! io la più grande tecnologia e giochi di e-commerce in America Latina e non può sottovalutare l'importanza per il pubblico dei giocatori della piattaforma Discord.

Con più di 55 milioni di utenti attivi in Brasile (secondo Revisione della popolazione mondiale), Discord è la piattaforma preferita dagli appassionati non solo di giochi, ma di vari temi, poiché le loro comunità (chiamate 'server SO funzionano come forum in cui gli utenti possono parlare di un interesse comune utilizzando canali testuali o vocali.

Con l'obiettivo di accorciare la distanza tra il brand e la sua community, KaBuM! ha ampliato il proprio server sulla piattaforma, creando un vero e proprio ecosistema che unisce non solo i settori degli esport e dell'e-commerce in canali dedicati dove gli utenti possono avere un'esperienza personalizzata, ma anche funzionalità senza precedenti come un sistema di interazioni gamificato, che consente agli utenti di riscattare i premi dell'e-commerce direttamente attraverso Discord, un canale di discussione esclusivo per le donne e interazioni dirette con influencer e ambasciatori KaBuM!. 

Il server mirerà a fornire un'esperienza personalizzata a ciascun utente, offrendo un processo di onboarding dalla sua integrazione, consentendo di selezionare quali contenuti ti interessano di più e personalizzare i canali per facilitare l'accesso a queste informazioni e le discussioni con altri utenti che condividono questi interessi.

Tra i temi disponibili sui canali server, puoi trovare i risultati dei tornei a cui partecipa KaBuM! Esports, offerte e campagne promozionali di e-commerce, discussioni su hardware ed elettronica, e persino sale per partite personalizzate per giochi di gruppo, e tutte le interazioni sul server garantiscono punti in esperienza (XP) per gli utenti, e più esperienza, più benefici saranno disponibili all'interno del server, come messaggi evidenziati e privilegi per il profilo.

Interazioni come la partecipazione ai livestream KaBuM! e le partite personalizzate possono garantire agli utenti di Koins monete esclusive del server, che a loro volta possono essere utilizzate per riscattare i prodotti sul server Discord stesso.

“Essere vicini alla community che costruisce KaBuM! è un valore indiscusso per us” commenta Bruno Chamas, Head of Marketing di KaBuM!.“Comprendiamo che essere vicini è avere un contatto diretto e facilitare il collegamento tra i fan e il brand Con questo nuovo ecosistema in Discord diamo l'opportunità senza precedenti agli appassionati di hardware di parlare con figure come EmersonBR direttamente attraverso la piattaforma, ad esempio, e ancora li premiano per aver partecipato alle vite, che garantiranno anche premi con il sistema di Koins”, continua“Questo è un altro modo che troviamo per ottenere le sale giornaliere che rendono più personalizzate per partecipare alla console

Il server kaBuM! è già attivo, e tutti coloro che hanno un account sulla piattaforma possono partecipare accedendo al link d'ingresso. I canali sono già integrati nelle prossime attivazioni del brand, tra cui vite come Korujao, che tra il 22 e il 25 agosto si svolgono con interazione tra i presentatori e la community attraverso Discord.

Altre attivazioni e campagne possono essere consultate direttamente dal server, e ogni interazione garantisce agli utenti XP, e la partecipazione alle attività può garantire Koin per il riscatto nei prodotti.

Webmotors lancia l'indice dei prezzi dei veicoli usati

Concentrandosi sul fornire un viaggio sempre più completo ai propri utenti, Webmotors, il più grande ecosistema automobilistico del Brasile e principale portale di business per il segmento, annuncia il lancio del Webmotors Index, un nuovo strumento di data intelligence assegnato alla piattaforma che, da ora in poi, inizia a calcolare mensilmente la variazione percentuale dei prezzi degli annunci di auto usate del portale su tutto il territorio nazionale.

La nuova funzionalità mira a fornire un riferimento affidabile e accurato sulla tariffazione dei veicoli, per aiutare a identificare le tendenze del mercato, i comportamenti di prezzo e le opportunità di azione strategica per il settore automobilistico.

Affinché Webmotors raggiunga il nuovo indice, vengono analizzate le seguenti caratteristiche del veicolo: periodo di riferimento, marca, modello, anno del veicolo (dal 2014), versione, intervallo di percorrenza, tipo di carrozzeria, tipo di carburante, tipo di pubblicità sulla piattaforma (se è stata realizzata da una persona fisica o giuridica), stato in cui è stata pubblicata e se proviene dal segmento di noleggio.

È anche possibile ottenere dati complementari come il fatturato delle scorte, l'analisi per regione e le auto elettriche, tra gli altri, con aggiornamento giornaliero o mensile, offrendo una visione accurata e aggiornata del mercato.

La base consolidata utilizzata per il calcolo del Webmotors Index è costituita da 36 marchi automobilistici, 398 modelli e 2.174 versioni, che non includono autoblindo, per un totale di una mesh di oltre 14,5 milioni di veicoli (presenti sulla piattaforma del marketplace stesso L'indice è calcolato dal 2017 con una metodologia basata sulla mediana della differenza di prezzo tra un mese e il mese precedente, garantendo un'analisi accurata, robusta e affidabile.

“Stiamo facendo un grande passo verso un mercato più dinamico e innovativoL'indice Webmotors è una pietra miliare che arriva a consolidare la nostra posizione come ecosistema automobilistico più grande e completo in Brasile”, afferma il CEO di Webmotors Eduardo Jurcevic. “Il nostro obiettivo è quello di essere l'indicatore più grande e completo del mercato e il riferimento principale nei dati nel segmento per un migliore processo decisionale dei nostri utenti e clienti.”

Ispirato ai contatori economici come l'Indice Nazionale dei Prezzi al Consumo (IPCA), l'Indice Webmotors è inizialmente diretto a case automobilistiche, concessionari, banche e assicuratori Integrato con Webmotors Autoinsights, il nuovo indicatore avrà periodicità mensile, oltre ad avere contenuti disponibili in abbonamento, comprese informazioni esclusive e on demand, fornendo i seguenti vantaggi:

  • Analisi di mercato: fornisce una visione dettagliata degli andamenti della valutazione e della svalutazione in base alle caratteristiche dei veicoli;
  • Competitività: consente confronti con i concorrenti, individuando opportunità di business;
  • Supporto nelle decisioni strategiche: dall'analisi basata sui dati contenuti nell'indice. 

Indice Webmotors di luglio

Al suo debutto, il Webmotors Index indica un leggero calo di 0,28% nel prezzo medio degli annunci di veicoli usati sulla piattaforma tra giugno e luglio 2024.

Secondo Jurcevic, a questo punto della seconda metà, il lancio di nuovi modelli tende a svalutare rapidamente quelli già presenti sul mercato, poiché i consumatori iniziano a preferire quelli più recenti e tecnologici, portando alla necessità di aggiustamenti nei prezzi di quelli usati per renderli più competitivi. “Questo può anche aumentare l'offerta di veicoli usati mentre gli utenti cercano di aggiornare le loro auto ai modelli più recenti.”

Per accedere all'Indice Webmotors clicca qui.

Corsi online: il settore è in piena espansione, ma quanto si può guadagnare vendendo le proprie conoscenze online?

Il mercato dei corsi online è in aumento e si prevede che raggiungerà 1,55 trilioni di reais entro il 2029 Anche dopo il boom causato dalla pandemia, la domanda di istruzione e formazione online continua a crescere, poiché la maggior parte delle persone preferisce la flessibilità e il comfort dell'apprendimento nelle proprie case, evitando spese e complicazioni con i viaggi alle lezioni in presenza.

“Vendere corsi online è un'ottima opportunità per monetizzare le proprie conoscenze La chiave è capire che con la giusta strategia, si può trasformare questa attività in una significativa fonte di reddito”, afferma Thassia Piezzaroli, esperta di prodotti informativi, marketing digitale, posizionamento digitale e partner di Natalia Beauty nel settore educativo. 

Secondo Piezzaroli, i guadagni dei corsi online possono variare ampiamente e dipendono da diversi fattori. “Come istruttore online, chiamato anche esperto, è possibile guadagnare da poche migliaia di dollari all'anno a un reddito a sei o sette cifre. La creazione del corso è solo una parte del processo. Lavorare nel marketing e nelle vendite, insieme alla costruzione del tuo marchio personale, può fare la differenza”, afferma.

Alcuni fattori che influenzano le tue potenziali entrate, secondo l'esperto:

Prezzo del corso: un corso può essere venduto per 25 reais o 2.500 reais, ad esempio, questo fattore influenza direttamente il numero di vendite necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi di fatturato È importante allineare il prezzo applicato a ciò che viene offerto, tenendo conto del tempo di mercato, dell'esperienza, dei risultati e dell'influenza.

Destinatari: avere una lista e-mail, follower sui social media o un canale YouTube può aumentare le tue possibilità di successo. Più grande e più impegnata è la tua rete, più clienti puoi aspettarti, Gran parte del lavoro di un esperto è creare contenuti per le reti per far crescere la tua influenza e comunità.

Esperienza di marketing e vendita: chi ha precedenti esperienze nella vendita online tende ad avere tassi di conversione più elevati.“Certo che non è impossibile imparare, quando ho iniziato non sapevo nulla di queste materie e mi sono dedicato all'apprendimento, quindi è possibile distinguersi anche senza conoscenze pregresse”.

Fidelizzazione del cliente: i clienti fedeli che acquistano ripetutamente possono migliorare le loro entrate nel tempo, chiamiamo questa ricorrenza del cliente.

Vale la pena investire in? fai i conti!

Secondo Piezzaroli, per determinare il tuo potenziale ricavo, la formula migliore è: ricavo = numero di pubblico x tasso di conversione medio x prezzo del corso.“Ad esempio, se hai 1.000 abbonati e un tasso di conversione di 5% per un corso di 500 reais, il tuo ricavo sarebbe: 1.000 x 0,05 x 500 = 25 mila reais Ricordando che il valore del corso può essere aumentato attraverso il riconoscimento del marchio, la competenza, i contenuti di qualità e il soggetto redditizio e”, dice.

Già per calcolare i tuoi profitti, considera le tue spese fisse e variabili. “Fortunatamente, i costi aggiuntivi per cliente nei corsi online sono bassi, quindi per vendere uno o 100 corsi, i costi sono gli stessi, ma puoi avere spese extra con annunci e traffico a pagamento. La formula è semplice: profitto = ricavi = costi di produzione spese di marketing ALTRI costi di”, insegna l'esperto.

Vendere corsi su internet non solo può generare un reddito consistente, ma anche portare diversi vantaggi significativi Uno dei principali è il miglioramento del marchio personale, poiché avere abbastanza conoscenze da essere trasmesso come fonte affidabile aumenta la credibilità nel mercato In aggiunta, la vendita di corsi online consente lo sviluppo di una base di clienti fedeli, creando un pubblico fedele che cerca continuamente nuovi prodotti.

Un altro vantaggio è l'apertura di nuove opportunità di business, abilitando partnership ed espansioni commerciali, con dedizione e corrette strategie, è possibile trasformare la vendita di corsi online in una carriera redditizia e sostenibile Il mercato è più che mai ricettivo all'educazione digitale e chi sa sfruttare questa opportunità, può raggiungere risultati incredibili”, conclude Thassia Piezzaroli.

Cloudflare lancia l'E-book sull'accelerazione della produttività degli sviluppatori in tempi di intelligenza artificiale

Con l'avanzamento delle tecnologie di intelligenza artificiale, si prevede che l'investimento delle aziende nello sviluppo di applicazioni aumenterà in modo significativo Al centro di questi sforzi ci sono gli sviluppatori di applicazioni, pezzi chiave per il successo delle iniziative tecnologiche.

Con questo in mente, Cloudflare lancia il suo ultimo e-book, incentrato sull'aiutare le organizzazioni a valutare come i loro investimenti attuali e futuri nelle piattaforme di sviluppo stanno (o non stanno) contribuendo ai guadagni di produttività e agilità dei team.

Nell'e-book, troverai un'analisi dettagliata delle sfide comuni che rallentano la velocità degli sviluppatori e suggerimenti essenziali su cosa considerare quando selezioni la piattaforma di sviluppo giusta per la tua attività.

Non perdere l'opportunità di affinare le tue strategie di sviluppo e aumentare la produttività del tuo team con le preziose informazioni di questo e-book.

Scarica e-book Cloudflare ora e restate al passo nel competitivo mondo dello sviluppo di applicazioni!

Trasformare il panorama dei servizi finanziari nelle Americhe

O setor de serviços financeiros (FSI), um ecossistema vasto e intrincado, engloba várias partes interessadas e componentes dinâmicos. Do banco fundamental aos investimentos, seguros, gerenciamento de risco, fintech e mercados de capitais, ele desempenha um papel fundamental nas economias globais. No entanto, o cenário está evoluindo rapidamente, impulsionado por avanços tecnológicos que remodelam a forma como os serviços financeiros operam e como os consumidores se envolvem com eles.

Essa transformação é impulsionada principalmente pela fintech, a fusão de serviços financeiros e tecnologia. A McKinsey projeta que as receitas do setor de fintech crescerão quase três vezes mais rápido do que as do setor bancário tradicional entre 2023 e 2028. De fato, à medida que o mercado global de serviços financeiros se expande, projetado para crescer para US$ 44925,71 bilhões em 2028 a uma taxa composta de crescimento anual (CAGR) de 7,6%, as empresas estão aproveitando as tecnologias de nuvem e IA para otimizar seus serviços e criar novas ofertas para se manterem competitivas e incluir mais pessoas na população bancarizada.

Descubra como as empresas líderes em toda a região das Américas estão transformando seus negócios e ajudando a remodelar o setor de serviços financeiros com soluções inovadoras da Microsoft para eficiência, escalabilidade, produtividade, segurança e personalização do atendimento ao cliente. 

Acelerando a eficiência operacional

A era digital exige infraestrutura robusta e empresas como Yape (o principal método de pagamento peruano), Libertad Soluciones de Vida (uma corporação financeira popular no México), Zenus Bank (um banco digital global com sede em Porto Rico), Banco Central de Costa Rica (autoridade responsável pela prestação de serviços bancários ao Governo da Costa Rica e instituições financeiras) e o  Banco de Desenvolvimento de Minas Gerais (instituição financeira com sede no Brasil) aceitaram o desafio.

No Peru, a base de usuários da Yape cresceu de meio milhão para mais de 12 milhões em apenas seis anos. Esse crescimento exponencial foi apoiado por uma mudança estratégica para o Microsoft Azure, que forneceu a infraestrutura necessária para gerenciar uma enxurrada de transações enquanto lançava novos serviços e aumentava a inclusão financeira no país.

A Libertad Soluciones de Vidainstituição financeira que fornece uma gama de serviços financeiros destinados a promover a inclusão financeira no México, embarcou em uma jornada semelhante, modernizando seus serviços com o Microsoft Dynamics e o Azure. Essa transformação permitiu tanto em suas operações internas quanto na forma como entrega produtos e serviços ao mercado, reduzindo o tempo de entrega de serviços de 48 horas para apenas 30 minutos, um salto de eficiência com o compromisso com a experiência do cliente em mente.

Com sede em Porto Rico,  o Zenus Bank aproveitou o Azure para se tornar um pioneiro no setor bancário internacional. Seu crescimento, focado em escalabilidade e segurança, permitiu que eles expandissem seus serviços bancários digitais globalmente, fornecendo a seus clientes acesso a serviços bancários dos EUA e pagamentos globais rápidos e de baixo custo.

A iniciativa SINPE-TP do Banco Central da Costa Rica, também alimentada pelo Azure, está revolucionando os pagamentos de transporte público. Apesar dos desafios de coordenar várias partes interessadas, eles processaram com sucesso mais de 14 milhões de transações, marcando um passo significativo em direção a uma sociedade sem dinheiro e infraestrutura modernizada na Costa Rica.

O   Banco de Desenvolvimento de Minas Gerais (BDMG) também adotou o Azure para inovação e aprimoramento da experiência do cliente. Suas soluções de recuperação de desastres garantem a continuidade operacional mesmo em situações adversas. Além disso, a adoção da nuvem impactou positivamente a produtividade dos funcionários. Com seus sistemas rodando na nuvem, a equipe do BDMG tem maior flexibilidade para trabalhar em diferentes locais, permitindo acesso seguro aos sistemas do Banco e aumentando a eficiência por meio da Área de Trabalho Virtual do Azure.

Capacitando a força de trabalho e impulsionando a eficiência

No campo da capacitação da força de trabalho e do aumento da produtividade, o Banreservas (maior banco da República Dominicana), o Banco Itaú (a maior instituição bancária do Brasil e a 2ª maior da América Latina) e o TD Bank Group (o segundo maior banco do Canadá) aproveitaram a IA para atingir suas metas de negócios.

A Banreservas recorreu ao Copilot for Microsoft 365 para capacitar sua força de trabalho por meio de ferramentas de ponta para ter sucesso e impulsionar seus negócios. A IA desbloqueou novos níveis de criatividade e produtividade na empresa, estabelecendo um novo padrão para a experiência do cliente no setor financeiro.

O banco Itaú no Brasil adotou o GitHub Copilot e o Copilot para Microsoft 365 para aprimorar seu desenvolvimento de software e processos de negócios. Com o Copilot, o banco pode gerar 1 milhão de linhas de código, economizar tempo e focar em tarefas mais estratégicas. Ele também usa o Azure OpenAI Service para ler, interpretar e classificar mais de 70 mil documentos legais por mês.

Da mesma forma,  o TD Bank Group aproveitou a IA generativa para aprimorar as experiências do cliente em seus contact centers e acelerar o fluxo de trabalho de codificação para seus engenheiros.  Seu assistente virtual de IA fornece respostas resumidas usando linguagem de conversação, incluindo links para políticas e procedimentos relevantes de TD; e o GitHub Copilot está ajudando os engenheiros da TD analisando o código que estão escrevendo e fornecendo sugestões em tempo real para completá-lo e testá-lo – economizando até 20 horas de trabalho em duas semanas, aumentando a eficiência e a inovação na empresa.

Serviço transformador

A Protección (administradora de fundos de pensão e investimentos colombiana), a DiBanka (empresa colombiana que visa melhorar o bem-estar financeiro e a inclusão de milhões de colombianos com acesso limitado ao crédito formal) e a Brasilprev (líder brasileira em seguros com mais de 30 anos de mercado) exemplificam o impacto transformador da IA.

O uso de IA generativa pela Protección para automatizar solicitações de indenização reflete seu compromisso em alavancar a tecnologia para uma melhor prestação de serviços, com o objetivo de transformar seus negócios com soluções orientadas por IA. Por meio do Azure OpenAI Service da Microsoft, a empresa conseguiu processar com sucesso 22 mil solicitações, resultando em uma produtividade 50% maior nos casos em que as cartas não puderam ser processadas automaticamente pelo modelo inicial, e espera automatizar 80% das solicitações de retirada de indenização por meio do aproveitamento dessas soluções.

DiBanka desenvolveu uma plataforma digital que oferece suporte a empréstimos consignados, aproveitando o Azure e a IA para automatizar e proteger o processo de empréstimo. Ao reduzir os custos, o tempo e os riscos dos empréstimos tradicionais, a empresa cresceu para atender 99% das instituições financeiras que oferecem esse tipo de crédito na Colômbia, com mais de 300 mil  usuários ativos, 7 milhões de transações e zero falsificações. O DiBanka tem como objetivo inovar e expandir seus serviços na América Latina para melhorar o bem-estar financeiro e a inclusão de seus afiliados.

A Brasilprev, seguradora líder, deu um grande passo em direção à transformação digital. Por meio de sua inovadora plataforma ‘Hub Brasilprev’, com tecnologia Azure OpenAI Service, API Management e Azure Cosmos DB, eles democratizaram o acesso a dados e transformaram a interação do usuário. Isso resultou em impressionantes R$ 9,86 bilhões em negócios e uma notável taxa de conversão de 28% entre seu público-alvo. Com a jornada digital bem encaminhada, a Brasilprev está pronta para um sucesso ainda maior no futuro.

A Microsoft está posicionada de forma única para ajudar as instituições a resolver seus problemas mais urgentes e transformar digitalmente seus negócios. Por meio de nossa nuvem segura e compatívelplataforma de IA e amplo ecossistema de parceiros, as instituições financeiras podem gerenciar melhor os riscos em toda a empresa, otimizar as operações de conformidade, modernizar pagamentos em tempo real, serviços bancários e seguros essenciais e infraestrutura, permitir um local de trabalho moderno e oferecer experiências diferenciadas aos clientes.

Negozio concept, Lu dal vivo e nuovo marketplace; scopri tutto quello che è successo all'Expo Magalu

L'Expo Magalu, il mega-evento dedicato all'imprenditoria digitale brasiliana, ha riunito cinquemila persone nel Distretto di Anhembi, nella Zona Nord di San Paolo, questo mercoledì (21). Diversi annunci che coinvolgono l'ecosistema dell'azienda sono stati fatti dai dirigenti del gruppo. Scopri di seguito tutto ciò che è successo.

Durante l'apertura, Kael Lourenço, direttore del marketplace di Magalu, ha presentato ai rivenditori alcune novità, tra cui il nuovo servizio offerto dall'Agenzia Magalu. Ora, i clienti potranno utilizzare i negozi accreditati per la restituzione dei prodotti acquistati nel marketplace dell'azienda. Con questa modalità, al momento della restituzione dell'acquisto, il consumatore verrà rimborsato immediatamente.

I clienti potranno anche interagire di più nell'app e sul sito web dell'azienda. Le valutazioni dei prodotti acquistati ora includeranno le funzionalità di foto e video. In questo modo, chi è interessato all'acquisto potrà avere descrizioni più dettagliate degli articoli già acquistati da altri clienti.

Chi effettua acquisti periodici dello stesso prodotto avrà un altro vantaggio, la Chat Ricompra. Questo servizio di comunicazione invierà un promemoria, tramite WhatsApp, agli iscritti riguardo alla necessità di rifornire le scorte di quell'articolo. "Questa risorsa è importante, ad esempio, per chi ha un animale domestico e acquista regolarmente cibo per animali o chi acquista frequentemente prodotti per la pulizia," spiega il direttore. "Il nostro sistema lo avviserà quando sarà il momento di rifornire la dispensa." 

Kael ha annunciato anche l'avvio del servizio di fulfillment di Netshoes. Il più grande e-commerce di articoli sportivi e lifestyle del paese inizierà a gestire l'inventario dei venditori nei propri centri di distribuzione. Questa modalità di operazione logistica consente di ridurre i tempi di consegna e i costi di spedizione, promuovendo così un maggior numero di conversioni di vendita per i partner del marketplace dell'azienda. 

Negozio concept in un punto strategico di Avenida Paulista 

Il Magalu aprirà un megastore al Conjunto Nacional, un punto storico situato in Avenida Paulista, nello spazio precedentemente occupato dalla Livraria Cultura. "Il mio sogno è di mettere lì tutti i marchi dell'azienda", ha affermato Frederico Trajano, CEO di Magalu. 

L'intenzione è di creare un concept store, che offrirà prodotti di Magalu, Netshoes, KaBuM! ed Época Cosméticos. "Sarà un punto strategico per il rafforzamento dei nostri negozi fisici", ha detto Trajano. Oltre alla creazione del negozio, saranno preservati gli spazi storici e culturali del luogo, come il teatro Eva Hertz, situato all'interno.

Il concept store seguirà il modello di business omnicanale di Magalu. I clienti potranno usufruire di tutti i servizi, come il ritiro in negozio (Retira Loja), e i venditori avranno un'ulteriore Agenzia Magalu, un punto di consegna per gli articoli venduti tramite il marketplace. "Vogliamo portare lì, nel nostro magazzino, i prodotti dei nostri rivenditori partner", ha concluso Trajano.

Época Cosméticos lancia il marketplace

Christiane Bistaco, direttrice dei nuovi affari di Magalu, ha lanciato il marketplace di Época Cosméticos, azienda leader in Brasile nella vendita di profumi importati. La piattaforma sarà specializzata nella bellezza, con l'obiettivo di aumentare il portfolio di prodotti dell'azienda e rafforzarne la partecipazione in settori come i cosmetici e i prodotti per capelli.

Siamo entusiasti di fare questo ulteriore passo e, con il nostro pubblico, di potenziare il business di questi rivenditori partner", afferma la direttrice. Inizialmente, i venditori saranno responsabili della vendita e della consegna dei prodotti disponibili sul marketplace di Época Cosméticos. "L'aspettativa è che, a partire dal 2025, offriremo anche la nostra operazione logistica come opzione", afferma la direttrice.

Magalu stesso venderà piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, piastre, tra gli altri, sul marketplace di Época Cosméticos. I negozi HairPro ed Evas Perfumaria sono alcuni dei marchi che saranno sulla piattaforma e altri saranno annunciati a breve. "C'è una grande preoccupazione nel selezionare venditori che garantiscano che il nostro marchio continui a essere visto come una vetrina di prodotti originali", sottolinea Bistaco. "Quando il cliente entra nel nostro sito, sa di acquistare un articolo di comprovata affidabilità e non vogliamo assolutamente perdere questa qualità", conclude.

Lu, del Magalu, fa la sua prima apparizione dal vivo; guarda il video

Lu, di Magalu, la più grande influencer virtuale del mondo, è apparsa per la prima volta dal vivo utilizzando la tecnologia Unreal. Sul palco ha interagito con Luiza Helena Trajano, in un'intervista vivace, e con le migliaia di presenti all'evento. Recentemente, Lu è apparsa anche con la sua nuova tecnologia in uno spot pubblicitario della catena di fast food Burger King.

Guarda qui a questo link il video del momento in cui Lu è apparsa dal vivo. 

Con le nuove tecnologie coinvolte nel processo di produzione grafica di Lu, il potenziale di generazione di ricavi dell'influencer cresce. Oltre al fatto che i pezzi che utilizzano la sua immagine vengono creati con maggiore agilità – e con una qualità molto superiore –, l'influencer di Magalu ottiene le condizioni per essere inserita più rapidamente in pubblicità televisive, presentazioni dal vivo, fare interazioni con audio e persino essere relatrice in eventi.

Magalu adota strumento di monetizzazione video di TikTok

Traduzione da pt a it: Il direttore marketing di Magalu, Bernardo Leão, ha annunciato che l'azienda ora utilizza un nuovo strumento di TikTok. Per la prima volta in America Latina, un'azienda non solo ha utilizzato TikTok One, una nuova piattaforma globale di soluzioni creative, ma sta anche implementando la funzionalità di gruppo privato di creatori. D'ora in poi, il rivenditore avrà a disposizione il suo ecosistema di vendita, formato dagli stessi venditori, per creare video che diventeranno annunci su TikTok.

Tradurre dal portoghese all'italiano: "TikTok One permette al venditore di diventare un creatore di contenuti di Magalu sulla piattaforma", afferma Bernardo Leão, direttore marketing di Magazine Luiza. "Per aiutare i nostri venditori, TikTok offrirà un programma di formazione su come creare video di qualità, nel formato e nel linguaggio del social network."

Per partecipare, il venditore deve iscriversi allo strumento di TikTok, ideato in collaborazione con Magalu, e scegliere quali categorie di prodotti desidera promuovere. A partire dalla selezione, i video creati dal rivenditore verranno pubblicati dal profilo di Magalu sul social network, in formato di annuncio. I partner i cui contenuti saranno scelti da Magalu per essere pubblicati su TikTok, verranno remunerati e vedranno il saldo degli importi da ricevere nella sezione "Ricompensa mensile" sulla piattaforma.

Scambio di esperienze

Durante l'incontro organizzato da Magalu, in un'inedita partnership con G4 Educação, i partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi e scambiare esperienze con i massimi esperti dell'azienda e hanno beneficiato di insight relativi a marketing digitale, conversione e tecniche di generazione di lead per moltiplicare le vendite sul marketplace dell'azienda. 

I partecipanti hanno avuto anche l'opportunità di prendere parte a corsi, conferenze, workshop, sessioni di mentoring e di fare networking attraverso i panel presentati da Frederico Trajano, Luiza Helena Trajano, presidente del Consiglio di Amministrazione dell'azienda, André Fatala, vicepresidente delle piattaforme, i tre fondatori di G4 Educação – Tallis Gomes, Alfredo Soares e Bruno Nardon, tra gli altri dirigenti invitati.

Fintech Magie riceve un finanziamento di $28 milioni di R1000, guidato dal fondo americano Lux Capital

Magie, che ha creato un assistente finanziario basato sull'intelligenza artificiale integrato in una banca digitale su WhatsApp, ha ricevuto un contributo di R$ 22 milioni guidato dal fondo di investimento americano Lux Capital, In aggiunta al precedente investimento di R$ 6 milioni dal fondo brasiliano Canary, ha concluso il suo seed round con un importo totale di R$ 28 milioni.

Con il suo digital banking basato sull'intelligenza artificiale su WhatsApp, fintech facilita le transazioni finanziarie consentendo agli utenti di creare Pix, buste paga ed eseguire varie altre operazioni bancarie semplicemente inviando messaggi o audio nell'app, facendo affidamento sulla funzionalità di una password nativa. Dal suo lancio in all'inizio del 2024, l'azienda lo è stata Magie ha gestito oltre 100 milioni di R$ in transazioniinizialmente focalizzata sul pubblico ad alto reddito, fintech ora delinea strategie per espandere i propri servizi a un pubblico ancora più ampio.

Lux Capital ha in gestione 5 miliardi di dollari e possiede uno dei principali portafogli di IA al mondo, con unicorni come Hugging Face, Runway e Together, oltre a fintech come Ramp, valutati 8 miliardi di dollari nell'ultimo round di aprile di quest'anno.

Il contributo sarà diretto a rafforzare l'espansione di Magie nel mercato brasiliano, rafforzando la propria infrastruttura di sicurezza ed esplorando nuove funzionalità, come l'integrazione tramite Open Finance, che consentirà il collegamento con altre istituzioni finanziarie. Inoltre, fintech continuerà a investire in innovazioni tecnologiche, compreso il riconoscimento facciale, per garantire che l'esperienza dell'utente sia sempre più sicura, efficiente e affidabile.

Magie ha anche recentemente lanciato un servizio di reddito, dove i clienti possono ottenere quotidianamente guadagni 100% da CDI Questa soluzione consente al denaro investito di iniziare a guadagnare immediatamente, senza la necessità di azioni aggiuntive da parte dell'utente, offrendo un'alternativa più redditizia rispetto alla maggior parte dei conti correnti nelle grandi banche.

“La partnership con Lux Capital è venuta molto naturalmente Hanno visto in Brasile l'opportunità fornita di utilizzare l'intelligenza artificiale in un settore pieno di inefficienze e mancanza di allineamento tra clienti e istituzioni, ma con un contesto normativo favorevole e un elevato utilizzo di WhatsApp per la distribuzione di”, dice Luiz Ramalho, co-fondatore e CEO di Magie.

Con l'investimento di Lux Capital, Magie è in una posizione privilegiata per affermarsi come riferimento nel mercato fintech, guidando una trasformazione nel modo in cui le persone gestiscono le proprie finanze. “Non vogliamo più essere una banca digitale La nostra visione è che Magie sia un'evoluzione del manager o del consulente, facilitando la gestione della tua vita finanziaria, ma facendo sempre ciò che è meglio per te, e non per la tua banca.” conclude il CEO.

Gamify: un nuovo strumento trasforma i dipendenti in influencer digitali

Metropolis 4 Influencers, piattaforma brasiliana per la gestione dell'influencer marketing, ha lanciato Gamify, uno strumento innovativo che utilizza la gamification per trasformare i dipendenti in influencer digitali sui social network. Attivo solo un mese fa, Gamify ha come obiettivo principale quello di sfruttare le strategie delle campagne, fornendo maggiore coinvolgimento, umanizzazione e risultati per i marchi.

La gamification, una metodologia che utilizza elementi di gioco in contesti non di intrattenimento per motivare gli utenti, è una tendenza in crescita nel mercato globale Secondo Mordor Intelligence, il mercato della gamification dovrebbe crescere di US$ 15,43 miliardi entro la fine di quest'anno In America Latina, la previsione è per un aumento di 40% nei prossimi cinque anni.

Gamify permette alle aziende di vari settori di esplorare un'interfaccia intuitiva e funzionalità avanzate per creare campagne interattive e senza precedenti, stimolando la partecipazione attiva dei dipendenti e generando contenuti autentici e organici su internet.

Edson Rocha, CEO e fondatore di Metropolis 4, descrive in dettaglio il funzionamento della nuova soluzione: “La nostra missione è trasformare la comunicazione dei marchi con i loro team e il pubblico in generale. In pratica, l'azienda definisce gli obiettivi della campagna, come generare lead o rafforzare la cultura organizzativa, e crea sfide personalizzate relative ai loro prodotti e servizi. Mentre completano le sfide, i lavoratori ricevono premi, inclusi premi, sconti e vantaggi esclusivi.”

Oltre a consentire ai brand di stabilire i propri obiettivi, la piattaforma offre anche una classifica per incoraggiare una sana competitività tra i dipendenti, che possono monitorare le prestazioni in tempo reale, migliorare le proprie routine o sfidare i colleghi Gamify fornisce soddisfazione personale, senso di appartenenza e benefici significativi per il business, aumentando la visibilità sui social network attraverso un'immagine positiva e umanizzata, avvicinando il pubblico target ai lavoratori.

Dal 2019 Metropolis 4 ha mappato più di 30 mila influencer nel suo database e raggiunto più di 20 milioni di persone Con il lancio di Gamify, la startup intende valorizzare il valore del brand degli utenti, tra i casi di successo della piattaforma spicca la partnership con Clube Atletico Mineiro, che è stato il primo cliente ad utilizzare la nuova funzionalità e già nota risultati positivi nelle divulgazioni dei fan, e Multicoisas, la cui applicazione della gamification ha aumentato considerevolmente le sue vendite durante azioni specifiche.

“Il lancio di Gamify rafforza il posizionamento di Metropolis 4 come soluzione completa per il settore dell'influencer marketingIl nostro strumento non solo rende le campagne più coinvolgenti e divertenti, ma ottimizza anche il ritorno sull'investimento dei progetti 2 AN domanda sempre più ricercata dalle aziende che si stanno scoprendo nel panorama digitale”, conclude Edson Rocha, CEO di Metropolis 4.

Beefor Platform lancia una nuova versione per supportare la governance strategica dei progetti

Beefor, pioniere nella gestione dei progetti che collega i team alla strategia aziendale, ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua piattaforma, incentrata sui risultati e sulla governance strategica, L'aggiornamento promette di integrare e collegare tutte le fasi di un progetto, creando un ambiente ad alte prestazioni per le organizzazioni.

Combinando tecnologia avanzata e competenza nella consulenza ad alte prestazioni, la nuova versione di beefor è guidata dall'intelligenza artificiale (AI) e presenta funzionalità migliorate Queste innovazioni consentono alle aziende di ottimizzare l'efficienza dei propri team, progetti e aziende, nonché di rafforzare la cultura organizzativa con pratiche di gestione su misura per le esigenze specifiche di ciascuna organizzazione.

Secondo il Project Management Institute (PMI), 9,9% di ogni dollaro investito in progetti viene sprecato a causa della cattiva gestione. La nuova versione di beefor mira direttamente a ridurre questi rifiuti, migliorando la governance e la chiarezza sulla situazione reale dei progetti.

“Una mancanza di chiarezza sulla situazione reale dei progetti e la disconnessione dalla strategia aziendale sono sfide comuni affrontate da molte organizzazioni Con questa nuova versione di beefor, stiamo affrontando queste sfide in modo più efficace, offrendo una governance unificata e raccomandazioni personalizzate che allineano tutti i progetti con la strategia di” dell'azienda, ha dichiarato Alex Salino, CEO di beefor.

L'ultima versione di beefor mantiene la sua posizione unica nel mercato combinando l'efficienza di team, progetti e aziende con un'analisi dettagliata delle pratiche di gestione, dello sviluppo delle competenze e della cultura organizzativa Offre una visione unificata dell'intera organizzazione, collegando strategia e obiettivi all'esecuzione del progetto, oltre a identificare e mitigare rischi e deviazioni prima che diventino problemi critici.

“Siamo entusiasti di lanciare questa nuova versione di beefor, che non solo migliora l'efficienza operativa ma trasforma anche il modo in cui le aziende conducono le loro strategie e sviluppano i loro talentiLa nostra intelligenza artificiale impara continuamente dagli esperti di management e leadership, fornendo raccomandazioni veramente su misura per le esigenze di ogni organizzazione di”, ha aggiunto Salino.

Caratteristiche principali della nuova versione Beefor:

  • Raccomandazioni personalizzate: Fornisce approfondimenti su misura per migliorare le prestazioni del team e del business.
  • Visione unificata: Centralizza strategia, portfolio e team in un unico posto.
  • Allineamento strategico: Assicura che tutti siano allineati alla visione strategica dell'azienda.
  • Indicatori precisi: Utilizza indicatori generati dall'intelligenza artificiale per supportare decisioni assertive.
  • Prevenzione del rischio: Identificare e mitigare i rischi e le deviazioni prima che diventino problemi critici.
  • Sviluppo delle competenze: Accompagna, sviluppa e premia le persone che realizzano la strategia.
  • Adozione accelerata: Esplora il potenziale dell'IA per accelerare l'implementazione di pratiche che guidano risultati concreti.

Con il tema GenAi, Hackathon online e gratuito ha 16mila reais in premi per studenti provenienti da tutto il Brasile

HACKTUDO 2024 19 ottobre Digital Culture Festival 2024 è aperto per l'Hackathon Bemobi fino all'11 settembre L'evento gratuito e remoto, che si svolgerà tra l'11 e il 19 ottobre, è rivolto a studenti delle scuole superiori, corsi tecnici e università di tutto il Brasile L'11°, secondo e terzo posto di iscrizione deve essere in vigore durante il periodo di iscrizione Il concorso avrà premi di R$10 mila, R$4 mila e R$2 mila per il primo, secondo e terzo posto, rispettivamente.

Le squadre iscritte a Hackathon Bemobi dovranno avere, necessariamente, da due a quattro partecipanti Con il tema “ GenAi (Generative Artificial Intelligence)”, gli studenti dovranno ideare e sviluppare una soluzione originale e applicabile, con sessioni di mentoring per assisterli nei loro progetti Le 10 squadre più quotate dalla giuria di Hackathon saranno selezionate per il passaggio finale 19 ottobre, che sarà aperto al pubblico in diretta sul canale HACKTUDO su youtube.

L'evento vedrà protagonista anche l'iniziativa HackDelas, che mira a favorire l'empowerment femminile, l'uguaglianza di genere e la diversità etnico-razziale, con lo scopo di esaltare e stimolare la partecipazione delle donne e dei neri al mercato della cultura tecnologica e dell'innovazione Team formati da almeno due donne e persone di colore avranno la priorità nella selezione dei progetti per la 2a tappa (Pitching).

La Bemobi Hackathon Challenge rappresenta un'opportunità per gli studenti di trasformare le loro idee promettenti in realtà. La sfida non solo incoraggia l'innovazione, ma fornisce anche un ambiente in cui i partecipanti possono testare le proprie capacità e conoscenze, sviluppare il lavoro di squadra ed essere valutati dai loro progetti di”, afferma Felipe Gondil, Chief Technology Officer di Bemobi.

Hackathon Bemobi fa parte della programmazione di HACKTUDO 2024 3 Digital Culture Festival Gli studenti interessati all'Hackathon possono verificare il regolamento e registrarsi attraverso il sito web:  https://www.hacktudo.com.br/hackathonbemobi.

Servizio Hackathon Bemobi online

Quando: dall'11 al 19 ottobre 2024

Registrazione: fino all'11 settembre

Costo: Gratuito

Chi può partecipare: studenti delle scuole superiori, dai corsi di istruzione tecnica e superiore

Registrazione e regolamentazione: https://www.hacktudo.com.br/hackathonbebomi

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