Home News OLX rafforza la sicurezza del suo marketplace con SHIELD

OLX rafforza la sicurezza del suo marketplace con SHIELD.

OLX, una delle più grandi piattaforme di acquisto e vendita online in Brasile, è il nuovo partner di SHIELD, una piattaforma di intelligence antifrode focalizzata sull'identificazione dei dispositivi. L'obiettivo è rafforzare la sicurezza sul suo marketplace rilevando e bloccando le attività fraudolente in tempo reale, per proteggere ulteriormente venditori e acquirenti.

Ora OLX si affida alla tecnologia Device Intelligence di SHIELD per eliminare alla radice gli account falsi e le attività fraudolente, impedendo che truffe come annunci e recensioni false , furti di account e frodi collusive vengano perpetrate da truffatori e causino perdite a venditori e acquirenti.

"La tecnologia SHIELD ci ha aiutato a bloccare i truffatori in base ai segnali rilevati, garantendo un'esperienza fluida agli utenti legittimi. Questa intelligenza basata sui dispositivi blocca gli account falsi con una precisione senza pari, protegge la privacy degli utenti e ci dà la sicurezza di espandere OLX in modo sicuro e sostenibile", afferma Camila Braga, Senior Product Manager di Grupo OLX. 

Il cuore della soluzione è SHIELD Device ID , lo standard globale per l'identificazione dei dispositivi, con una precisione superiore al 99,99%. Identifica costantemente i dispositivi anche dopo ripristini, clonazioni o spoofing. In combinazione con Fraud Intelligence , ogni sessione del dispositivo viene analizzata costantemente in tempo reale per rilevare strumenti dannosi come bot ed emulatori.

Secondo SHIELD, uno dei fattori distintivi del suo strumento rispetto ad altri sul mercato è che non richiede informazioni personali identificabili (PII) e non è basato sulla posizione, un aspetto che solleva seri problemi di privacy, poiché una raccolta eccessiva di dati può rivelare informazioni sensibili come il luogo di residenza o di lavoro degli utenti. Grazie alla privacy by design" , OLX non presenta questi problemi.

"Con SHIELD, OLX può crescere in sicurezza, impedendo che account falsi e attività dannose possano danneggiare i suoi utenti. Siamo orgogliosi di offrire una soluzione che protegge acquirenti e venditori, mantenendo al contempo la privacy e la conformità al centro della piattaforma", ha aggiunto Justin Lie, CEO di SHIELD.

Aggiornamento e-commerce
Aggiornamento e-commercehttps://www.ecommerceupdate.org
E-Commerce Update è un'azienda leader nel mercato brasiliano, specializzata nella produzione e diffusione di contenuti di alta qualità sul settore dell'e-commerce.
ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Per favore, scrivi il tuo commento!
Per favore, digita qui il tuo nome.

RECENTE

I PIÙ POPOLARI

[elfsight_cookie_consent id="1"]