Avere una carta di credito che accumula punti è una realtà per poco più della metà dei brasiliani delle classi sociali A e B. Un sondaggio commissionato da C6 Bank a Ipsos-Ipec per comprendere il comportamento dei consumatori ha mostrato che il 54% degli intervistati possiede una carta di credito/debito che accumula punti o miglia. Tuttavia, non tutti usufruiscono di questo vantaggio. Tra gli intervistati di questo gruppo, uno su quattro non spende i propri punti, perché scadono o non sono mai sufficienti per ottenere alcun vantaggio, oppure perché non sa come utilizzarlo o non ne ricorda l'esistenza.
Tra i brasiliani che utilizzano i punti, il 50% li converte in prodotti, servizi e biglietti aerei, mentre il 32% opta per il cashback (denaro sul proprio conto). D'altro canto, il 17% trasferisce i propri punti ad altri programmi fedeltà e l'8% li vende.
L'indagine ha anche cercato di comprendere i piani di viaggio per i prossimi mesi o per il prossimo anno. La maggioranza (44%) ha risposto di voler viaggiare solo all'interno del Brasile, mentre solo il 7% prevede di viaggiare solo all'estero. La percentuale di coloro che pianificano di viaggiare sia all'interno che all'esterno del Brasile è del 27%. La restante parte non ha intenzione di viaggiare (11%) o è ancora indecisa (12%).
L'indagine C6 Bank/Ipsos-Ipec ha intervistato online 1.000 brasiliani di età pari o superiore a 16 anni, appartenenti alle classi socioeconomiche A e B, in tutte le regioni del Brasile, tra il 16 e il 23 luglio 2025. Il margine di errore è di tre punti percentuali.

