C6 Bank è stata eletta, per il secondo anno consecutivo, la banca brasiliana con il miglior customer journey, secondo il Digital Experience Ranking 2025, condotto dalla società tecnologica idwall. Il premio tiene conto della percezione dei clienti in merito a transazioni bancarie come onboarding, investimenti, Pix (il sistema di pagamento istantaneo brasiliano) e modifiche ai dati di registrazione.
Secondo lo studio, C6 Bank si è distinta per la velocità di apertura del conto (valutata dal 51,43% degli intervistati), la praticità dell'app e l'affidabilità, caratteristiche anch'esse determinanti nella scelta dell'istituto da parte dei clienti.
"I servizi bancari esistono da molto tempo, ma negli ultimi anni la tecnologia ha davvero trasformato l'esperienza delle persone. Qui in C6, pensiamo ogni giorno a come rendere la vita finanziaria dei nostri clienti più semplice, fluida e accessibile", afferma Gustavo Torres, responsabile dell'innovazione e dell'esperienza umana di C6 Bank. "L'alto posizionamento su idwall è un segnale importante che siamo sulla strada giusta, utilizzando l'innovazione non solo per semplificare la vita di tutti i giorni, ma anche per abbattere le barriere e portare prodotti e servizi che prima erano riservati a pochi a molte più persone, in modo sicuro".
Il Digital Experience Ranking 2025 combina test di usabilità oggettivi in un ambiente controllato con una ricerca quantitativa che ha coinvolto 4.421 utenti di 21 istituti finanziari (10 banche tradizionali e 11 banche digitali) in tutte le regioni del Paese. Lo studio ha un livello di confidenza del 95%. Per ogni processo, come l'onboarding, Pix (il sistema di pagamento istantaneo brasiliano) e gli investimenti, vengono analizzati cinque aspetti: esperienza; sicurezza; portafoglio; soddisfazione del cliente; e accessibilità.

