InícioNotíciasLançamentosMagalu lancia il primo programma di tirocinio in Intelligenza Artificiale in Brasile

Magalu lancia il primo programma di tirocinio in Intelligenza Artificiale in Brasile

Magalu ha appena avviato il processo di selezione per il primo programma di tirocinio in Intelligenza Artificiale in Brasile, rivolto a professionisti che conseguono lauree specialistiche in discipline scientifiche specifiche. L’iniziativa è direttamente correlata al nuovo ciclo strategico dell’azienda, che inizierà nel 2026, e mira a sviluppare talenti con elevate capacità tecniche e analitiche e una visione strategica per i dati e l’intelligenza artificiale, preparati a sviluppare soluzioni innovative e ad applicare la tecnologia al business. Possono candidarsi i professionisti laureati tra dicembre 2022 e dicembre 2025 in discipline scientifiche specifiche, non necessariamente legate alla tecnologia.. 

Con uno stipendio mensile di R$ 9.600 e benefit, i tirocinanti lavoreranno in aree aziendali che utilizzano l’intelligenza artificiale per migliorare i processi e creare nuove soluzioni. Le candidature saranno accettate esclusivamente tramite il canale WhatsApp ufficiale del programma, con il flusso di conversazione guidato da Lu, l’influencer digitale di Magalu, attraverso l’applicazione dell’intelligenza artificiale. Una volta registrati, i candidati affronteranno le fasi successive – test pratici e colloqui – su altre piattaforme, ma interagendo comunque tramite WhatsApp. La fase finale si svolgerà di persona. I candidati selezionati saranno intervistati da Frederico Trajano, CEO dell’azienda, e i candidati selezionati saranno avvisati entro la fine di dicembre. Per candidarsi o saperne di più sul processo, è sufficiente inviare un “ciao” a Lu su WhatsApp al numero (11) 97827-4804.

“Siamo sempre stati innovativi e dirompenti. Questo nuovo processo di selezione dei tirocinanti non fa eccezione”, afferma Trajano. “Ci troviamo di fronte alla sfida di implementare un ciclo guidato dall’applicazione dell’intelligenza artificiale e dobbiamo attrarre i migliori talenti del settore per supportarci nell’attuazione di questa strategia”. 

“Oltre ad attrarre esperti di intelligenza artificiale, vogliamo che ogni tirocinante si senta stimolato a mettere in discussione l’ovvio e a proporre soluzioni innovative per le nostre aree di business”, afferma Patricia Pugas, direttore esecutivo della gestione del personale. “La tecnologia in sé è a disposizione di tutti. Ciò che farà davvero la differenza è il modo in cui questi strumenti trasformeranno, in meglio, le operazioni quotidiane dell’azienda e di tutti coloro che ne saranno coinvolti”.

Durante il processo di selezione, saranno valutate la conoscenza di linguaggi di programmazione come Python e SQL, strumenti cloud (AWS, GCP, Azure), librerie di intelligenza artificiale e apprendimento automatico (TensorFlow, PyTorch) e soluzioni di analisi dei dati. Tuttavia, la specializzazione non è un requisito obbligatorio, poiché i professionisti lavoreranno nelle aree di business dell’azienda e il programma offrirà percorsi formativi specifici. I partecipanti avranno accesso a corsi, tutoraggio e workshop tenuti da Magalu e da professionisti esterni.

Durante tutto il programma, ci saranno orientamento tecnico e professionale, con spazio per proporre i propri progetti. Le idee migliori saranno testate e implementate. I tirocinanti lavoreranno con l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale generativa e gli strumenti Magalu per sviluppare soluzioni pratiche. Saranno assegnati alla sede centrale dell’azienda a San Paolo o ad aree strategiche, in un formato ibrido. I benefit includono assicurazione sanitaria, buoni pasto/cibo, partecipazione agli utili, assistenza per il trasferimento (per chi si trova al di fuori di San Paolo) e corsi di lingua.

MATÉRIAS RELACIONADAS

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor digite seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

RECENTES

MAIS POPULARES

[elfsight_cookie_consent id="1"]